Donazioni privati

Donazioni privati

SporTogether Foundation porta avanti i suoi progetti anche grazie al sostegno di donazioni da parte di privati e aziende.


In particolare, le donazioni dei privati ci aiutano concretamente ad arrivare al cuore della gente, coinvolgendo da vicino ogni cittadino.


Scegliere di sostenerci comporta anche la possibilità di usufruire di benefici fiscali, che si traducono nella scelta di ottenere deduzioni e detrazioni, sia in fase di dichiarazione dei redditi, riducendo il reddito imponibile o l’imposta da versare.

Persone Fisiche
Erogazioni liberali


Le donazioni in denaro possono essere effettuate tramite:

  • Bonifico bancario:

Nome: Fondazione Sportogether

IBAN: IT53O0832703210000000017285

  • Assegno non trasferibile:

Intestato a SporTogether Foundation,

  • Paypal.

Benefici fiscali

Fare un gesto solidale offre vantaggi anche in termini di tassazione.

SporTogether Foundation è un'organizzazione senza scopo di lucro e di utilità sociale e per questo può ricevere donazioni da privati permettendo a essi di usufruire delle disposizioni dettate per gli Enti del Terzo Settore, consentendo così notevoli risparmi d’imposta (deduzioni o detrazione).

Il risparmio fiscale, in termini di detraibili o deducibilità, è consentito a condizione che il versamento delle erogazioni in denaro siano eseguite in forma tacciabile: tramite Banca (bonifico bancario, assegno, carta di credito o debito) o Ufficio Postale (versamento in ccp o vaglia postale) o secondo altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del D.L. 241/97.

Non è invece possibile ottenere agevolazioni fiscale per un contributo versato in contanti, anche se viene rilasciata una ricevuta di donazione da parte dell’ente.

La detrazione per le persone fisiche è pari al 30% dell’erogazione liberale, per un importo complessivo in ciascun periodo di imposta non superiore a 30.000Euro (Art. 83, Dlgs. 117/2017). La deduzione dal reddito complessivo netto è possibile fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (Art. 83, Dlgs. 117/2017).


Lo sport deve essere un diritto di tutti

Portiamo lo sport ovunque per renderlo alla portata di tutti.


Aiutaci e sostieni la nostra fondazione

Con il tuo aiuto possiamo fare ancora di più.

Scegli di diffondere la cultura positiva dello sport

Sostieni il progetto
Share by: